ARCANI MINORI: SIGNIFICATO: I SEI

                                                                                I SEI







Sono delle carte molto instabili,sensibilissime a cio' che le circonda,raramente nefaste,quindi spesso molto positive.
Tuttavia,rappresentano l'esitazione,certe diffcicolta' facilmente risolvibili,un'opposizione che puo' scoraggiare.E' difficile combattere contro questo malessere indefinibile,un inspiegabile malinconia,un sentimento di frustazione che si regge su nulla di concreto.

IL SEI DI SPADE: ricompensa l'azione nella sfera degli affari e talvolta anche in quella del sentimento.il successo si profila all'orizonte e anche se qualche nube persiste,si disperde molto rapidamente.Un viaggio sara' foriero di molti benefici,in caso di malattia annuncia guarigione.Un successo meritato,finanziario o sentimentale,arriva a grandi passi.



Significato al positivo:chiarimento, confessione,sentenza,testamento,contratto,una scoperta,allontanamento.


Significato al negativo:viaggio,gita,invito


IL SEI DI BASTONI: illude talvolta su un successo che non e' scontato.Bisogna saper attendere e approfittare di un occasione:allora i desideri si avvereranno,ma prima sul piano personale che su quello materiale.Ben circondata,questa carta annuncia vittoria e armonia;in caso contrario dubbi e tutto viene rimesso in discussione.In ogni caso,e' la vittoria su le proprie debolezze,la realizzazione di se',l'equilibrio interiore.

Significato al positivo:speranza,desideri esauditi vantaggi finanziari,procedere con calma.


Significato al negativo:ristrutturazione della casa,infedelta' imbrogli in famiglia ritardi sul lavoro attesa.





Il sei di coppe:invita al sogno,alla nostalgia.La vitalita' e' in ribasso e rischia di lasciarci annegare in un bicchiere d'acqua a causa di piccole seccature,in realta' senza importanza.Pensieri tristi e divoranti possono invaderci.Bisogna lottare contro la malinconia e lasciare agire la nostra capacita' di recupero che e' immensa,ma nascosta solo provvisoriamente a causa di questa atmosfera pessimista.Dobbiamo approfittare dei numerosi piaceri che ci si offrono.


Significato al positivo:Il futuro,progetti,rinnovamento.incontri con persone del passato


Significato al negativo:malinconia,un amore del passato,ricordi, nostaligia




I SEI DI DENARI:Risponde affermativamente alla domanda posta.Apporta equilibrio,armonia,intesa,e comprensione.La salute e' solida,sorprendente la resistenza.Questa carta e' talmente benefica che attenua gli effetti delle carte piu' nocive del gioco.La fortuna e' immutabile,l'unione dolce e felice,l'atmosfera calda,l'amicizia comprensiva e generosa.Si puo anche ricevere un regalo o un dono inatteso.


Significato al positivo:e' l'intenzione di organizzare le proprie energie o risorse in vista di un migliore risultato,avvalendosi anche di consigli e pareri altrui.Affetto,collaborazione,doni imprevisti.


Significato al negativo:eccessiva fretta,disorganizzazione,impossibilita' di raggiungere un obiettivo,matrimonio affrettato.



 

Etichette: , , , , , ,