GLI ARCANI MINORI: I CAVALIERI

                                                                    I CAVALIERI

                                                         

                                                       




Nell'interpretazione degli antichi TAROCCHI il cavaliere simboleggia la padronanza di se,il capo glorioso e trionfante che,partito per combattere le forze del male,ritorna da eroe dopo aver sgominato il nemico.
Il cavaliere esprime l'ardore e la giovinezza dell'uomo,la sua potenza creatrice,il suo entusiasmo.Annuncia anche viaggi e trasferimenti.

IL CAVALIERE DI SPADE:e' prima di tutto coraggioso,anche bellicoso,ma e' egoista e la sua violenza crea talvolta numerosi danni.
Questo brillante intellettuale realizza le proprie ambizioni a scapito degli altri.E' frettoloso,interessato,amorale.E? spesso ingannatore,puo' bere e drogarsi,annuncia sempre una lotta per uscire da un periodo negativo,oppure un viaggio che risolvera' alcuni problemi.


Significato al positivo:uomo energico,attivo,messaggero di ostacoli reali ma superabili,disputa,resistenza,coraggio,opposizione,sfida al destino,massima vitalita'.


Significato al negativo:collera,odio,impulsivita'.imprudenza,stravaganza,inerzia,improduttivita',distruzione,rovina causata da donne,un traditore,una spia,un avversario subdolo.




IL CAVALIERE DI BASTONI:e' nobile e generoso,rapido ed efficace,ma deve diffidare dei propri impulsi.E' romantico,umanista,coraggioso nelle sue opinioni,appassionato della storia e delle tradizioni:sensibile alle influenze esterne,si lascia manipolare facilmente.
Annuncia dei cambiamenti di posizione,della situazione,o del luogo di residenza,un viaggio d'affari,una successione di avvenimenti che stanno per trasformare l'esistenza.


Significato al positivo:uno scapolo fra i venticinque e i quarant'anni,bruno,attivo ed energico,un amico sincero.Mutamento professionale,viaggio.


Significato al negativo:indecisione,insoddisfazione,rottura affettiva,crisi coniugale,querele,viaggi rimandati.




IL CAVALIERE DI COPPE:e' un abile seduttore che nasconde sotto un aria calma e affascinante una natura focosa.Possiede dei sicuri doni artistici.Questo appassionato impulsivo lancia sfide inattese e puo' deluderci perche' manca tanto di senso di responsabilita' quanto di seguito nei progetti e nelle idee.E' il messaggero delle passioni violente ma superficiali,dei desideri nascosti.Annuncia un invito imprevisto,un incontro sentimentale o un viaggetto galante.


Significato al positivo:arrivo accoglienza,allegria,un intermediario di nuove conquiste,un coetaneo innamorato,il fidanzato,l'amico,l'amante,un buon amico.


Significato al negativo:un libertino,un infedele,astuzia,inganno,ostacoli sentimentali,arrivo sgradito.




IL CAVALIERE DI DENARI:attende pazientemente che le cose arrivino per conto loro.E' un materialista senza grandi ambizioni,ma e' abile,perseverante accorto negli affari:Competente e metodico,e' un peccato che sia fiacco,a volte anche pigro e lento.La sua forza passiva puo' essere comunque temibile.Di solito annuncia la realizzazione di progetti,un cambiamento riguardante le finanze o un viaggio d'affari.


Significato al positivo:una persona in grado di procurare guadagni,buone notizie,denaro in arrivo,interesse,vantaggio un uomo d'affari,un marito fedele,un buon lavoratore.


Significato al negativo:complotto,ristagno,pigrizia,inattivita',scoraggiamento,irresponsabilita',un truffatore,un arrampicatore sociale,un messaggero di brutte notizie,un amico di cui e' meglio diffidare,disoccupazione,ritardo

Etichette: , , , , ,