GLI ARCANI MINORI: LE REGINE

                                        LE REGINE




                                                              

La regina possiede tutte le ricchezze della femminilita',la tenerezza,la dolcezza,la sensibilita'.
Essa comprende tutto e appoggia il re nei compiti piu' diversi.Puo' altrettanto bene rappresentare la forza indipendente dell'amore,colmata dalla seduzione di pericoli e vanita'.

LA REGINA DI SPADE :e' una donna indipendente,sola,vedova o divorziata,spesso bruna.E' distante,misteriosa e segreta;il suo aspetto appare a volte severo ma il suo fascino e' sottile e riservato.
Essa e' grave,seria,il suo spirito e' sempre pronto e il suo occhio penetrante giudica impietosamente.
Possiede un notevole spirito analitico.Circondata male,puo' rivelarsi pericolosa e crudele.E' spesso bisbetica.

Significato al positivo:donna di mezza eta',sterile,nubile o vedova,una parente anziana,la nonna,la suocera,una rivale in amore;austerita',saggezza,ingegno.

Significato al negativo:una donna ambigua e intrigante,malizia,arroganza,avidita',critiche,tradimento,invidia,vendetta.


LA REGINA DI BASTONI:possiede un fascino delicato e una grazia infinita.Questa donna d'affari intelligente,attiva,si dedica senza calcolo,e' prodiga di buoni consigli,ama rendersi utile e assiste con costanza gli amici.E'una buona madre di famiglia,attiva,virtuosa,economa,casta.Irradia bonta' e sa adattarsi a tutte le situazioni con un energia accanita ma anche con grazia e dolcezza.

Significato al positivo:una donna bruna,sposata,dolce,materna,spesso legata all'ambiente di lavoro,un amica fedele,una buona consigliera.

Significato al negativo:una donna infida e malvagia,tradimento da parte di un'amica,instabilita' affettiva.


LA REGINA DI COPPE:E' spesso bionda;adora ricevere e sa circondarsi di amici sinceri e affettuosi.Questa amica buona,buona madre e sposa,e' una donna interiormente felice.Ama il sogno,la poesia,le avventure romantiche e appassionate.Ha un intelligenza piu' intuitiva che profonda,ma e' brillante,piena di immaginazione,a volte chiaroveggente.Da lei tutto procede dall'amore.Essa puo' mostrarsi in rari casi,gelosa ed orgogliosa.
Significato al positivo:donna bionda e onesta,innamorata fedele,moglie sincera,la donna ideale che ricambia i sentimenti del consultante.matrimonio felice,virtu',saggezza,rapporti professionali soddisfacenti.

Significato al negativo:vizio,disonesta',scandali,equivoci.


LA REGINA DI DENARI:ha il gusto per le cose belle e riceve con arte e generosita'.Ha un intelligenza mediocre,ma e' ricca,caritatevole e da senza rendiconto.E' sensibile e istintiva,idealista e priva di egoismo.
E' anche sensuale,ma resta dignitosa e rispettabile.Educa con saggezza i figli,ha lo spirito pratico e veglia senza riposo sulla famiglia.Ama il buon cibo e a volte le bevande,deve evitare a volte di prendere troppi farmaci.

Significato al positivo:donna di mezza eta',bruna,ricca,capace di aiutare il consultante,donna d'affari straniera,sicurezza,fiducia,denaro,proprieta' terriera,tenore di vita elevato.

Significato al negativo:una persona interessata,avida e intrigante,dolore,malattia,ingiustizia,timori,dubbi,timidezza. 

Etichette: , , , ,