GLI ARCANI MINORI:I FANTI

                                                       I FANTI






                                                                                                  






Il fante rappresenta un uomo o una donna che veglia alla comodita' di colui che serve con sottomissione.Discreto e compiacente,puo' essere un confidente,un bambino o un adolescente,un domestico,a volte perfino un animale.
Tuttavia,pur servendo il suo padrone,si permette di dire,spesso con buon senso,cio' che pensa.


IL FANTE DI SPADE:E' un uomo o una donna giovane,intelligente,perspicace,abile.Puo' talvolta mischiarsi con cio' che non lo riguarda.In certi casi puo' rivelarsi vendicativo e astioso,anche aggressivo.
Annuncia difficolta' con dei bambini,il tradimento di un collaboratore,ma anche la vittoria in un processo grazie alla competenza di un avvocato,il conseguimento di un divorzio consensuale,la fine di noie giudiziarie.

Significato al positivo:Un militare,un seduttore,un ladro,una spia,uno scienziato,un notaio,un artista,speculazione,osservazione,calcolo,notizie in arrivo.(se buone o cattive dipende dalle carte che seguono o precedono)

Significato al negativo:imprevisto,impulso,sbalordimento,cambiamento di residenza,nuovi amori,piccoli disturbi di salute,una novita' di cui diffidare.


IL FANTE DI BASTONI: e' individualista,ambizioso,brillante,audace.Questo attore consumato rischia di rimanere preso dal proprio gioco.Puo' essere di origine straniera o vivere all'estero.Il suo grosso limite sembra essere quello di parlare troppo.A volte sembra superficiale ed enfatico.Ci rende partecipi di notizie del tutto inattese,di scoperte appassionanti.Cio' che annuncia e' sempre gioiso,pieno di promesse ed energia.

Significato al positivo:un innamorato dai capelli scuri,uno straniero,uno studente,un impiegato,un bambino,un collega,buone notizie,piccoli spostamenti,contatti con l'estero.

Significato al negativo:insegnamento,avviso,cattive notizie,trasloco o viaggio rinviato,matrimonio procastinato,malattia di un parente.


IL FANTE DI COPPE:e' servizievole,studioso,leale,riflessivo,applicato,ma manca di personalita'.Questo seduttore tenero e amabile non ha seguito nelle idee.Vive in un mondo di sogno e illusione e resta superficiale.
E' soprattutto gentile,senza profondita'.Annuncia degli avvenimenti che toccano solo il mondo delle emozioni;ha unicamente preoccupazioni di ordine sentimentale,il resto passa in secondo piano.Puo' segnalare un invito sentimentale o un pranzo d'amore.

Significato al positivo: ragazzo biondo,studioso,contemplativo,giovane innamorato,sincero,buone notizie,nascita in famiglia.

Significato al negativo:passione,attrazione,simpatia,seduzione,invidia,complicazioni sentimentali.


IL FANTE DI DENARI:E' estremamente favorevole per gli affari e le finanze,ma non implica un colpo di fortuna.Il successo avra' origine solo da un lavoro assiduo e diligente,da saggi investimenti,da una grande lucidita' negli affari.Con questa carta di forza si puo' essere sicuri della felice realizzazione degli investimenti e dei progetti finanziari.La Borsa e' stabile,le rendite aumentano,gli affari prosperano e si consolidano.


Significato al positivo:denaro in arrivo grazie ad un giovane bruno,istruzione,meditazione,lavoro intellettuale,un corteggiatore dai capelli e dagli occhi scuri.

Significato al negativo:cattive notizie giunte da lontano,prodigalita',superficialita',lusso,scarsa applicazione,licenziamento.

Etichette: , , , , ,