GLI ARCANI MINORI: GLI OTTO

                              
                                           GLI OTTO





Negli Arcani Minori questo numero e' legato ai tormenti,alla fatalita',alle restrizioni.Agisce in ambiti diversi,in base al colore,ma sempre come una spada di Damocle,un pericolo latente che rischia di risvegliarsi.E' fondamentale interpretare gli otto in funzione delle carte vicine;tuttavia annunciano sempre,quando appaiono in una stesura una grande inquietudine, a volte angoscia.



L'OTTO DI SPADE:annuncia sempre la tristezza,il dispiacere,gli ostacoli,la discordia,una sorpresa dolorosa,un arrivo sgradevole;a volte puo' rappresentare il tradimento,la condanna o anche la prigione.Ha la lama tagliente del pugnale.Bisogna tener d'occhio la salute perche' si e' in stato di debilitazione.Le energie benefiche sono bloccate.La volonta' e' contrariata da interferenze nefaste e limititative.In ogni caso,e' una cattiva notizia.


Significato al positivo:gravi difficolta',cattive notizie,critiche,discussioni,diffamazione,condanna,disturbi genito-urinari,intervento chirurgico,pericolo di incidenti.

Significato al negativo:difficolta',ostacoli,fatalita',ritardo,sforzi smisurati,una trasformazione radicale dolorosa ma necessaria.


L'OTTO DI BASTONI:e' il momento nefasto degli otto.A volte,puo' aiutare i matematici e i fisici a fare delle sensazionali scoperte.Segnala idee e progetti,incontri interessanti e promettenti.Annuncia tuttavia anche querele,dissensi,un certo isolamento personale a causa di mancanza di comunicazione e di apertura verso gli altri.Bisogna risolversi a prendere delle decisioni importanti per l'avvenire.

Significato al positivo:trasformazione,cambiamento professionale,buone speranze per il futuro,svago,pace,compagnia,gite.

Significato capovolto:incomprensione,incertezza,rimpianto,problemi finanziari,solitudine,licenziamento.Un periodo critico,un successo parziale.


L'OTTO DI COPPE:indica tristezza a causa di una delusione,amarezza,assenza di gusto per la vita e per i piaceri,abbandono di progetti per stanchezza;a volte rappresenta,all'interno della vita di coppia,influenze negative quali:dissensi,depressione di uno dei due coniugi o una separazione dolorosa.Questa carta indica sempre una profonda nostalgia,indolenza,esitazione,impossibilita' di reagire davanti alla prova,l'abbandono di se.

Significato al positivo:rinnovamento,fine di un rapporto ed inizio di un altro migliore del primo,dolcezza,attrazione.Una ragazza bionda,felicita',scusa,riparazione,figli obbedienti,affari proficui,opportunita' da non sottovalutare.

Significato al negativo:gelosia,tormento,inganno,alternanza di rapporti,parziale fallimento in amore,progetti realizzati a meta',relazione fondata unicamente sul sesso.


L'OTTO DI DENARI:Consiglia di attendere con prudenza prima di prendere una decisione.Qualsiasi azione tempestiva e' fortemente sconsigliata,almeno per il momento.Bisogna accontentarsi di una vita monotona ma calma,senza gioie affettive ma al riparo dei tormenti.Questa carta annuncia spesso una nascita prossima.Suggerisce anche un periodo di tirocinio,di studio.A volte critico e' molto carente;l'ambizione puo' essere delusa.

Significato al positivo:trasformazione dovuta a una eredita' o un matrimonio,carriera brillante,posizione invidiabile,una ragazza legata in qualche modo al commercio,studio di nuove discipline.

Significato al negativo: vanita',avarizia,usura,gravi problemi finanziari,perdite,matrimonio tardivo,cattivi consigli 
                                                    
 

Etichette: , , , , ,