I NOVE

                                                               I NOVE






Il numero 9 e' quello della passivita' ma anche della compiutezza.Ha un valore rituale e iniziatico in tutte le tradizioni.Essendo l'ultima cifra dell'universo manifesto,rappresenta tanto la fine quanto l'inizio.Corrisponde dunque a una trasmutazione,una trasposizione di piano.Indica la morte ma anche una nuova nascita.Rappresenta la continuita' e l'eterno ritorno.


IL NOVE DI SPADE:ci obbliga a penetrare nella sfera della sofferenza,del lutto.delle avversita'.Rappresenta la crudelta',l'odio e la disperazione,ma anche noie della salute o ancora disordini sociali o scandali.
Il solo mezzo di resistere a questi cattivi influssi(sono i peggiori tra gli arcani minori),e' quello di porre una rassegnazione apparente,in attesa che cessi l'influenza nefanda di questa carta che,fortunatamente,e' a breve termine.

Significato al positivo:ritardo negli affari,realizzazione ottenuta solo grazie a una ferrea volonta',viaggi annullati,celibato.Un consigliere,un sacerdote,autorita',chiesa,legge.

Significato al negativo:diffidenza,scrupoli,vergogna,ricorso legale,divorzio,grave malattia,pericolo di calamita' naturali.


IL NOVE DI BASTONI:E' molto benefico nella sfera dell'azione,della creazione,della professione.Incita a muoversi,ad approfittare della sua fortuna e della sua energia,che non verranno meno.Favorisce la creazione artistica,i viaggi,l'ambito intellettuale,le novita'.Questo arcano porta successo,sia intellettuale che sociale e professionale,permette di brillare davanti agli altri e di fare degli incontri benefici ed inattesi.

significato al positivo:viaggi d'affari,contatti con stranieri,lievi contrattempi,studi,esami,concorsi,necessita' di pazientare e riflettere.

Significato al negativo:disgrazia,malattia,tradimento,ostacoli,necessita' di diplomazia e massima prudenza.


IL NOVE DI COPPE:e' sul piano sentimentale,la carta migliore del mazzo.Indica anche amore per le cose belle e come tale riguarda quindi la decorazione,l'architettura,il disegno,la pittura l'estetica.Annuncia una salute florida,la felicita' completa in amore e nell'amicizia,un successo prestigioso,una riuscita brillante,la dedizione di amici e parenti,la fortuna pura,la gioia dirompente,la realizzazione dei sogni piu' pazzi.Rappresenta la compiutezza e la perfezione.

Significato al positivo.difficolta' superate,realizzazione di ideali,viaggi con la persona amata,rapporti con stranieri,maternita',un lavoro procurato da un amico,sogni veritieri,premi,doni.

Significato al negativo:sregolatezza,ostacoli temporanei,litigi famigliari.


IL NOVE DI DENARI:E' estremamente favorevole per gli affari e le finanze,ma non implica un colpo di fortuna.Il successo avra' origine da un lavoro assiduo e diligente,da saggi investimenti da una grande lucidita' negli affari.

Significato al positivo:realizzazione,compimento,conquista,sovvenzioni giunte dall'estero,eredita',viaggi,avventure,possibile parto gemellare.

Significato al negativo:inganno,progetti falliti,speranze vane,avventure,infedelta',rottura di un rapporto di amicizia.

Etichette: , , ,