ARCANI MINORI: SIGNIFICATO

                                                                     I SETTE


                                                       
                                                                  





Tra gli Arcani minori il SETTE e' numero dell'armonia,annuncia la riuscita e il successo.Tuttavia,a causa del passaggio dal noto all'ignoto,puo' provocare una certa ansieta',angoscia per il domani.
Invita a lottare per conservare le proprie conquiste,per salvaguardare la propria continuita' nel rinnovamento. Secondo a come si colloca nella stesura delle carte durante la divinazione o da come e' circondato,Indica una realizzazione,grazie a un combattimento accanito,e ricompensa lo sforzo.



IL SETTE DI SPADE:rida' la speranza dopo il fallimento dei progetti.Consiglia di perseverare negli sforzi,di lottare con tenacia per raggiungere i propri fini.Per lo stesso motivo,incoraggia ad utilizzare l'intelligenza.A volte annuncia un ritardo in un'unione sperata;piu' raramente,un furto.Ripete con costanza che il segreto del successo e' la perseveranza.

Significato al positivo:speranza realizzate,contrarieta' superabili grazie alla pazienza e alla volonta',sogni,pettegolezzi,discussioni.

Significato al negativo:riflessione,rimprovero,avviso,notizia,malattia nervosa.


Il SETTE DI BASTONI:e' dinamico e rivitalizzante.Abbiamo tutte le carte in mano per riuscire;la fortuna ci sorridera' al gioco,alla lotteria,i nostri nemici capitoleranno,otterremo le vittorie piu' incerte.Sono privileggiatele relazioni nel lavoro,le discussioni porteranno sempre a risultati positivi.In questo straordinario periodo fortunato e' indispensabile approfittare del proprio bisogno di azione e di cambiamento per lanciarsi in un impresa.

Significato al positivo: trattative,associazioni,scambi,corrispondenza,collaborazione,evoluzione di affari legali,ostacoli superati,desideri realizzati,viaggi proficui.

Significato al negativo: indecisione,disaccordo,leggerezza,pettegolezzi,equivoci.Un bambino bruno di capelli,parente del consultante.


IL SETTE DI COPPE:riguarda solo i sentimenti.Circondato da carte nefaste,puo' annunciare dissolutezza,droga,bevande forti,emarginazione e falsi piaceri.Ma,all'infuori di queste nefaste vicinanze,la carta annuncia il dono di se,la trascendenza nell'amore,un amicizia molto tenera,un amore nascosto,o semplicemente il gusto per le belle cose,o ancora la creazione artistica.

Significato al positivo:fidanzamento,matrimonio,conclusione positiva di un rapporto,fedelta',amore,incontri entusiasmanti,telefonate importanti,intelligenza,immaginazione,un bimbo biondo.

Significato al negativo:desiderio,progetto,volonta',decisione,un avventura extraconiugale scoperta.


IL SETTE DI DENARI:si interessa principalmete alle questioni di denaro o alle professioni artistiche,per le quali annuncia,dopo lo sforzo della creazione,successo,apprezzamento di cultori e la conseguente ricompensa finanziaria.Questo sette segnala delle importanti riscossioni di denaro,l'accrescimento del capitale grazie a un accanito lavoro.E' la concretizzazione sul piano materiale di una creazione difficile ma destinata a piacere molto.

Significato al positivo:denaro proveniente da assaociazioni o matrimonio,finanziamenti,buone trattative,vincite al gioco.

Significato al negativo:inquietudine,impazienza,rimorso,diffidenza,timori,investimenti azzardati,truffe,critiche,insuccessi,lavoro mal retribuito.

Etichette: , , , ,