IL SIGNIFICATO DEI TAROCCHI:LA RUOTA DELLA FORTUNA/LA FORZA

                         LA RUOTA DELLA FORTUNA



SIGNIFICATO GENERALE:questa carta simboleggia la ruota del tempo che al momento giusto ci pone davanti tutto quello che dobbiamo compiere nella vita per poi riprenderselo.E' la forza che ci porta sempre di nuovo sul cammino del nostro destino:Le prove hanno qualcosa di inevitabile,ma sono tutte insieme pietre di un mosaico da cui si forma l'immagine dell'opera della vita.


SIGNIFICATO AL POSITIVO:mutamento improvviso e felice,destino propizio,circostanze favorevoli,sblocco di una situazione,progresso per chi lo merita,caduta per chi e' in errore,dinamismo,aiuti insperati,risposta affermativa alla domanda del consultante,sforzi premiati,vincite,transazioni commerciali favorevoli.
  
SIGNIFICATO AL NEGATIVO:influssi esterni negativi,vantaggi non duraturi,fortuna instabile,alti e bassi,sorprese sgradevoli,ostacoli,occasioni sfumate,ritardo,rischio,frivolezza,declino della carriera,perdita al gioco.

IL CONSIGLIO DELL'ARCANO:approfitta del momento presente,la situazione puo' mutare all'improvviso.



                                           LA FORZA






SIGNIFICATO GENERALE:Questa carta mostra l'addomesticamento amorevole delle forze selvagge e rappresenta l'armoina consona del'essere civilizzato con la natura animale:essa significa vivacita',voglia,passione,vitalita',gioia di vivere ed anche impegno coraggioso.

SIGNIFICATO POSITIVO:volonta' resistenza,ambizione,coraggio,autocontrollo,generosita',conquiste realizzazione,cause vinte,nuove trattative,successi commerciali:

SIGNIFICATO NEGATIVO:prevaricazione,abuso di fiducia,debolezza,disgrazie,mancanza di iniziativa,sconfitta,egoismo,rapporti possessivi,ignoranza,arrivismo.


IL CONSIGLIO DELL'ARCANO:agisci da solo,diffida dell'appoggio dei potenti.




  

Etichette: , , ,