SIGNIFICATO DEI TAROCCHI:LA GIUSTIZIA/L'EREMITA

                                        LA GIUSTIZIA




SIGNIFICATO GENERALE:rappresenta il giudizio ben ponderato,la decisione esaminata criticamente e presa con saggezza.Inoltre essa indica chiaramente che siamo noi stessi responsabili delle nostre esperienze e che infine raccogliamo quello che abbiamo seminato.

SIGNIFICATO AL POSITIVO:pace,giustizia,armonia,stabilita',disciplina,metodo,organizzazione,necessita' di uniformarsi alle regole,premio,risarcimento,realizzazione certa nonostante i tempi lunghi.Matrimonio,armonia nella coppia,contratto di lavoro.Il partner,una coppia di sposi.

SIGNIFICATO AL NEGATIVO:causa legale,litigi,complicazioni giudiziarie,condanna,ingiustizia,ritardi,grossa delusione,divorzio,debiti,inganno,sregolatezza.

IL CONSIGLIO DELL'ARCANO:agisci secondo giustizia,non contrastare il destino.

                                            L'EREMITA



 SIGNIFICATO GENERALE:rappresenta una fase di ritirata e riflessione,dunque spesso un tempo di raccoglimento prima del passo verso nuove esperienze.Anche se esso simboleggia serieta' e solitudine,non ha nulla a che fare con mancanza di spirito,amarezza o abbandono.Esso incarna l'attteggiamento nella vita che e' aniamto da profondita',conoscenza,e chiarezza.Si possono conservare ovviamente relazioni positive con gli altri senza mai ricorrere a finzioni;L'eremita rimane fedele a se stesso.

SIGNIFICATO AL POSITIVO:tutto cio' che e' solido,profondo,segreto:Saggezza,prudenza,costanza,concentrazione,metodo,asceticismo.Una battuta d'arresto carica di mutamenti,sviluppo lento ma costante.Una persona anziana e affidabile.

SIGNIFICATO AL NEGATIVO:inerzia,lentezza,ritardo,sfortuna,ostacoli,un fallimento dovuto a impazienza,inazione,timidezza eccessiva,tristezza,freddezza,vedovanza,abbandono,lavoro mal retribuito.

IL CONSIGLIO DELL'ARCANO:prendi tempo e rifletti prima di agire

Etichette: , , , ,