ARCANI MINORI: SIGNIFICATO:GLI ASSI

                                               GLI ASSI







L'asso e' improntato di un energia psichica potente e feconda;e' il principio creatore dell'universo,l'unita' che fara' nascere la polarita',la manifestazione primordiale,l'abisso da cui e' nata la vita.
L'asso ha un valore importantissimo in tutte le creazioni.E' la carta dell'intelligenza pura e perfetta,della sintesi,della conclusione,della Conoscenza.


L'ASSO DI SPADE:E' una carta di dominazione assoluta,di potere,di conquista.La sua intelligenza non perdona l'errore,la sua potenza domina e taglia con forza selvaggia.Le sue iniziative sono audaci,la sua vittoria brutale.Annuncia cerimonie ufficiali,degli obblighi politici o mondani,delle reppresentazioni pubbliche.Con questa carta la sessualtia' e' violenta ed esigente,insofferente di qualsiasi rivalita' o contraddizione;ordina ed ottiene.

Significato al positivo:pervicacia nell'affermare i propri diritti e nell'aprirsi la strada al successo.Virilita',trionfi nell'amore e nello studio.Conquiste nel lavoro e nell'amore,gravidanza.


Significato al negativo:Impulsivita',mancanza di riflessione,tirannia,violenza verbale e psicologica.Passioni senza freni nell'amore,nei vizi e nell'uso del denaro.




ASSO DI BASTONI:,si riferisce al mondo dei pensieri e degli studi.E' una carta puramente cerebrale che concerne le invenzioni,lo spirito di intraprendenza,le creazioni intellettuali.I sentimenti non esistono.Annuncia anche guadagno insperato,un' eredita',un'esperienza decisiva nella quale l'intelligenza sara' principale agente.Celebra a volte la nascita di un bambino o quella di un'impresa.


Significato al positivo:Coraggio,inizio di un'impresa fortunata,forte determinazione.Riuscita in tutti i campi,fertilita'.


Significato al negativo:Tirannia,insuccesso,sterilita',confusione,perdita di energie.




ASSO DI COPPE:Simboleggia l'amore assoluto,il calore del focolare.E?la gioia senza ombre,la compiutezza,l'amore perfetto o l'amicizia armoniosa.Puo' rappresentare anche il desiderio,la passione,ma una passione costruttrice.Questa carta si rapporta unicamente ai valori emozionali.Rappresenta la bellezza,il talento artistico,l'armonia,la perfezione artistica o sentimentale,l'intesa dolce ed affettuosa del cuore.


Significato al positivo:Amore,matrimonio,nascita di un figlio,collaborazione e gioia in famiglia e sul lavoro.Equilibri stabili.Fortuna,richezza materiale e di sentimenti.Azienda in espansione.


Significato al negativo:Separazione,litigi e contrasti,divorzio,desideri ostacolati,aridita' di sentimenti,incostanza nei rapporti.




ASSO DI DENARI:Ha il privilegio di annullare gli effetti nocivi delle carte nefaste.Conferma e amplifica anche tutti i presagi positivi.Rappresenta il trionfo e la fortuna in tutti i campi,tanto finanziario che spirituale.E' l'intelligenza pratica.Annuncia la realizzazione delle ambizioni,una ricchezza favolosa,dei guadagni finanziari e concerne anche gli oggetti di valore e da collezione,l'oro e le monete.


Significato al positivo:Prosperita' materiale,spirituale,felicita'.Grandi realizzazioni economico-finanziarie in operazioni di borsa o nel commercio.Associazioni,eredita',successi in amore e nella vita professionale.


Significato al negativo:Corruzione per denaro,riciclo di denaro sporco,sperpero di denaro proprio o altrui.Controversie legali,documenti compromettenti,noie legali.

Etichette: , , , , ,