ARCANI MINORI: SIGNIFICATO:I DUE

                                                I DUE







Primo numero pari,il due implica l'idea di duttilita';la coscienza dell'"IO"" implica l'idea dell'Altro.E'Quindi l'opposizione,l'ambivalenza,la rivalita',ma anche l'equilibrio realizzato attraverso la creazione..Il due puo' indicare un dialogo o una contraddizione,ma questa rivolta contro l'unita' e' sempre attiva,utile all'evoluzione,anche se le apparenze sono delle ingannatrici.


IL DUE DI SPADE:indica una fortissima tensione trattenuta.Sotto un aspetto calmo un fuoco interiore divora;la tempesta sta per scoppiare,l'equilibrio e' instabile e la pace molto precaria;tutto puo' essere rimesso in discussione da un momento all'altro.In caso di malattia non e' la guarigione,ma un recupero spettacolare.Sul piano affettivo,tutto puo' sistemarsi se ciascuno acconsente a fare uno sforzo e ad essere infine lucido.Puo' anche rappresentare una lotta interiore fra due forze che risiedono in noi.

Significato al positivo:Attrazione di persone opposte,affinita' alleanze,associazioni,consolidamento di amicizie,teneri colloqui.

Significato al negativo:Inganno,doppiezza,egocentrismo,opportunismo,false amicizie,slealta',abuso della buona fede altrui,rivalsa nei rapporti affettivi.


IL DUE DI BASTONI:Genera dubbio e angoscia,ma se riusciamo a dominare le forze che ci assalgono,potremo costruire.Il successo e' possibile,ma attenzione ai mezzi attuati per raggiungerlo.Il coraggio,l'audacia stessa,non permetteranno di evitare scontri con i colleghi nell'ambitoprofessionale;le personalita' sono troppo forti ed indipendenti per non urtarsi.

Significato al positivo:raggiungimento degli scopi,ardimento e coraggio,coerenza di intenti,viaggi e spostamenti vantaggiosi,personalita' matura.

Significato al negativo:Nostalgie,rimpianti,situazioni bloccate,fortune aleatorie,sprazzi di stabilita' notizie confuse.


IL DUE DI COPPE:Annuncia fidanzamenti,matrimoni,associazioni,unioni.In tutti i casi,esiste un unione in vista di una creazione,sia in campo affettivo,che finanziario o affaristico.la duttilita' genera confronto,ma questo sara' costruttivo.Puo' trattarsi di dibattiti o discussioni filosofiche o di scambi amorosi,ma sempre con intento di creazione.

Significato al positivo:Relazioni sessuali e sentimentali molto soddisfacenti;la coppia anche in senso tradizionale.Attrazione nelle amicizie,simpatia,tenerezza.

Significato al negativo:Amori non corrisposti,gelosia,discordia nella coppia,problemi sessuali,amicizie o rapporti che si dissolvono.


IL DUE DI DENARI:Segna un nuovo punto di partenza nella vita,un felice cambiamento,un inatteso miglioramento della situazione.Bisogna a volte prevedere una seccatura amministrativa o fiscale,ma senza gravi conseguenze.La prudenza e' d'obbligo sul piano finanziario,ma a lungo termine il cambiamento sara' benefico.Talvolta il due ci rivela delle doti letterarie che sarebbero da coltivare.

Etichette: , , , , ,