Continuiamo in questo post a parlare dello straordinario potere delle Candele,già trattato nei post precedenti.
Quando ci accingiamo ad eseguire un rituale con le Candele e' importante che il colore delle Candele che utilizzeremo,sia corrispondente al segno zodiacale della persona per cui si svolge il rito.I dodici segni zodiacali infatti sono favoriti da determinati colori,quindi e' importante far corrispondere i colori giusti per ogni rito e per ogni segno zodiacale,al fine di ottenere una maggiore probabilita' di riuscita del rito stesso.
Vediamo quindi di seguito tutti i segni zodiacali ed i colori delle candele corrispondenti:
- Acquario :Verde
- Pesci : Argento,Viola
- Ariete :Rosso
- Toro: Azzurro ,Rosa
- Gemelli: Giallo,Oro,Blu
- Cancro : Bianco
- Leone : Arancione
- Vergine : grigio,Giallo
- Bilancia : Azzurro,Rosa
- Scorpione : Rosso
- Sagittario: Argento,Viola
- Capricorno : Marrone,Nero,Verde
Il colore delle candele inoltre è legato anche ai giorni della settimana .
Ogni colore infatti ha una corrispondenza con un giorno della settimana da tener in considerazione quando si scegli di officiare una cerimonia o un rito
- Lunedì: Bianco,Nero
- Martedì: Rosso,Argento,Grigio
- Mercoledì: Giallo
- Giovedì: Oro,Marrone
- Venerdì: Azzurro,Blu,Rosa,Viola
- Sabato: Verde
- Domenica: Arancione
Quindi in base a quanto abbiamo visto fin qui,possiamo concludere con un breve riassunto,le cose da tener presente quando ci accingiamo a svolgere un rito propiziatorio con le candele:
- Stabilire il rituale da svolgere in base al tipo di problema che vogliamo affrontare.
- Scegliere il colore delle candele corrispondente, rito,al segno zodiacale della persona richiedente,e al giorno della settimana.
- Prepararsi al rito con esercizi di rilassamento e meditazione,per favorire la concentrazione.
- Scegliere con chiarezza l'obiettivo che si vuole raggiungere con il rituale:se un invocazione,se una cerimonia,se ottenere una guida spirituale o chiedere una protezione.
- Dopo aver scelto e definito le motivazioni,l'obiettivo,e il destinatario del rito,prima di procedere e' importante scegliere il luogo;che dovra' essere isolato,raccolto e che favorisca la concentrazione dell'officiante.
- Ultimo consiglio,l'accensione delle candele,deve essere fatta sempre o con un fiammifero,o con un pezzo di carta o con la fiamma di un'altra candela,mai con un accendino.
Quando avrete eseguito tutti questi passaggi e vi sentite mentalemte rilassati e pronti,potrete iniziare la cerimonia.Etichette: CANDELE, CELTI, COLORE DELLE CANDELE, I SEI, MEDITAZIONE, RITUALI