LE STESURE:IL METODO PER LA COPPIA




In questo post,voglio proporvi un altro dei metodi che normalmente uso,quando ho bisogno di indagare sul rapporto tra due persone.
Uno degli argomenti pi' ricorrenti,durante un consulto e' la coppia,con le sue problematiche,con i suoi dubbi,e le speranza che ognuno di noi quando e' innamorato puntualmente si pone.
uso questa stesura,per dare un primo sguardo generale sulla coppia in questione,facendomi cos' un idea su quello che i due parteners pensano o provano nei confronti dell'altro,su come stanno vivendo la loro unione al momento del consulto ed infine su quali saranno i sviluppi futuri,in base alle problematiche del momento.

Procedimento

Prendiamo dal mazzo dei Tarocchi,i soli Arcani maggiori,e procediamo a mescolarli come facciamo usualmente,ripetendo a voce alta la domanda e concentrandovi su le persone a cui e' rivolto il consulto.
A questo punto stendiamo le carte sul tavolo a ventaglio,e procediamo ad estrarne 8 posizionandoli come lo schema sottostante.
Procedimento

Le prime due carte sulla sinistra (1/2) rappresentano il partenr(pensieri,sentimenti,come vive la storia)
Le due sulla destra(3/4)rappresentano il consultante(pensieri,aspettative desideri)
Le due carte al centro(5/6) rapresentano come i due parteners stanno vivendo la storia(problemi,ostacoli)
Le ultime due carte in basso(7/8) rapresentano gli sviluppi della situazione nel prossimo futuro
Dopo aver intepretato le carte gruppo per gruppo dovremo dare uno sguardo generale alla situazione mettendo in relazione tuti gli arcani usciti e la posizione in cui si trovano;
infine ricaveremo il consiglio dei Tarocchi per la coppia sommando tutti gli arcani (come spiegato nelle precedenti stesure)
Come avete visto,questa stesura oltre ad essere molto semplice ed applicabile anche da chi non e' molto esperto,e' anche molto utile perche'oltre a segnalarci i possibili sviluppi della situazione, ci da modo di vedere quello che entrambe le persone coinvolte desiderano e pensano e quindi di cercare un possibile punto di incontro per trovare una soluzione ai problemi della coppia in questione.


Etichette: , , ,