Altri tipi di divinazione:La Divinazione Runica

Chi mi segue costantemente sa che in questo blog,oltre ad esplorare il mondo dei tarocchi in tutte le sue forme ed espressioni,spesso mi soffermo a parlare anche di altri tipi di divinazione,cercando di spiegare in modo sintetico e semplice in cosa consistono e come si attuano.
In questo post parlero' della Divinazione Runica,un metodo antichissimo di divinazione fondato sull'Oracolo tramite pietre incise con simboli che derivano dall' Alfabeto Runico.
La Divinazione Runica ha origini antichissime,divinazione significa "ottenere intuizioni dal divino"cioe' avere la capacita' di vedere le cose da una prospettiva piu' elevata,ma che e' insita in noi stessi.
L'oracolo e' un mezzo per entrare in contatto con le forze interiori del nostro inconscio il nostro vero IO,che ha una visione molto piu' ampia della vita.
La Divinazione con le Rune si accosta molto a quella con i Tarocchi,perche' come essi utilizza archetipi e simboli e sono un mezzo per entrare in contatto con noi stessi ed il profondo inconscio che modella il futuro in base alle scelte fatte in passato,passando per la produzione degli effetti nel presente.
Le Rune,come i tarocchi,non dicono cosa accadra',piuttosto ci danno indicazioni molto precise su quelli che saranno gli esiti in relazione al modo di agire,quindi ci indicano la strada da percorrere o suggeriscono quali saranno gli effetti delle nostre azioni.
Questo perche' il futuro non e' qualcosa di prestabilito:cambiando il nostro modo di agire o il nostro atteggiamento,si possono cambiare gli eventi.
La Divinazione Runica quindi ha molte affinita' con la cartomanzia,si differenziano solo nel "mezzo"in questo caso appunto le Rune
Sono infatti pietre incise con simboli particolari,ognuna con un significato proprio e ogni simbolo fa parte di un alfabeto detto "alfabeto runico"che ne determina appunto il significato.
Le rune sono dei potenti simboli di energia ed oltre che per la divinazione e' possibile usarle anche come potenti talismani.
Disegnando infatti il simbolo che ci interessa su un piccolo pezzo di legno o pietra ne ricaveremo un talismano che portato sempre con se aiuta e protegge.
Vediamo ora un esempio pratico di Rune e dei relativi significati

ALFABETO RUNICO

ACQUISTA ORA LE TUE RUNE E COMINCIA A DIVINARE


Queste venticinque rune sono incise su Agata nera.
Come frammenti dell'ossatura del mondo, ogni runa contiene in sé l'essenza della prima Runa, la magia dell'uomo e i poteri degli Dei dell'antico Nord.
La borsetta in velluto contiene un librettino di istruzioni e le rune.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Etichette: , , , ,