Spesso ho sostenuto tra le righe di questo blog, che usare i tarocchi solo come mezzo divinatorio e' molto riduttivo.
Ai tarocchi si può chiedere ed ottenere anche qualcosa di infinitamente prezioso, una linea di condotta da seguire in qualsiasi situazione, una risposta valida per qualsiasi stimolo esterno, oppure possiamo tramite gli archetipi ed il loro simbolismo entrare in contatto con il nostro subconscio, indagare nella nostra anima e conoscere meglio sia la nostra personalità che quella di chi ci circonda.
Le domande che più spesso mi vengono rivolte nei consulti sono: Ma chi e' lui/lei? Cosa pensa? Perché si comporta in questo modo? Sarà la persona giusta per me?
Conoscere noi stessi e gli altri in modo approfondito quindi, si rivela fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi rapporto sociale, sia affettivo, professionale o amichevole.
In questo senso i Tarocchi possono fornirci un validissimo aiuto; conoscendo infatti l' Arcano personale nostro o di chi ci interessa, potremmo anche capire meglio come comportarci o semplicemente evitare incomprensioni a volte fatali nella buona riuscita di un qualsiasi rapporto.
La carta della personalità raffigura chi siamo nel nostro intimo, mette a nudo la nostra anima che si esplica appunto attraverso la personalità.
Vediamo dunque come calcolarla: bisogna sommare giorno, mese ed anno di nascita, vostro o della persona che vi interessa; se il totale risulta superiore a 22 dovremo sommare ancora la cifra fino ad ottenere un numero compreso tra 1 e 22. il risultato sarà l' "Arcano Personale".
Es: Io sono nata il 24/08/1962 sommerò 24+8+1962= 1994 sommerò ancora 1+9+9+4= 23, a questo punto avendo ottenuto un numero superiore a 22 sommerò ancora 2+3= 5; a questo punto avro' estratto il mio Arcano Personale il 5 che corrisponde al Papa.
Ora, per farvi capire come l' Arcano personale rispecchi effettivamente la mia personalità vi citerò il significato simbolico del Papa e le caratteristiche che questo Arcano esprime:
"Questo Arcano esprime una persona istintivamente attratta dalla spiritualità, con spiccata propensione verso la pratica e l'insegnamento di forme non dogmatiche di spiritualità. Il significato simbolico di questa carta infatti e' tutto incentrato sulla curiosità spirituale, sulla saggezza e sui buoni consigli. Il suo compito consiste nel conciliare gli opposti e rendere accessibili ai semplici la più alta verità"
Dato che sono una cartomante, amo le dottrine esoteriche e con il mio lavoro cerco di consigliare ed anche avvicinare le persone ad una migliore conoscenza di se stessi, non credete che il mio Arcano personale mi corrisponda alla perfezione?
Vi ho fatto questo esempio per far capire meglio ed anche in un certo senso provare, quanto sia veritiera ed importante la conoscenza Dell'Arcano Personale.
Ora provate voi per gioco a calcolare il vostro Arcano Personale, verificate se le sue caratteristiche vi corrispondono e se rispecchiate in esso la vostra personalità e le vostre aspettative.
potreste scoprire cose molto interessanti e magari fare qualche riflessione.................
Buon divertimentoEtichette: Arcano personale, calcolare l'arcano personale, tarocchi e personalità, tarocchi e psicologia