Cartomanzia pratica:"Il Metodo della coppa"Determinare i tempi coi Tarocchi


Se sei alle prime armi con la lettura dei Tarocchi e ti serve un aiuto che chiarisca i tuoi dubbi e ti aiuti a ad avanzare con maggior sicurezza nella tua crescita, Shyria ti pu' dare un valido aiuto.Acquistando L'ebook "Manuale per principianti" oltre ad avere una buona base, da consultare comodamente quando vuoi, che puo' chiarirti molti dubbi, avrai la possibilita' di avere un filo diretto con Shyria tramite questo blog. Potrai postare le tue stese e richiedere pareri e consigli a Shyria, che ti rispondera', seguendoti nella tua crescita.Guarda l'anteprima dell' ebook qui



Determinare il tempo esatto in cui un evento predetto da un consulto si possa verificare e' molto difficile ed impegnativo, richiede da parte della cartomante grande esperienza e conoscenza sia dei Tarocchi stessi che dei metodi utili allo scopo.
Per la mia modesta ma lunga esperienza, posso dirvi che i tarocchi non ci danno un tempo preciso nel quale un evento predetto possa accadere, ma si limitano ad annunciare un determinato evento. Volerlo perciò collocare per forza in uno spazio temporale e' pericoloso e a volte dannoso, soprattutto se lo si fa con leggerezza e senza la giusta conoscenza, perchè si rischia di creare false aspettative nel consultante, con la conseguente perdita di fiducia, sia nel cartomante che nella cartomanzia in genere.
Ovviamente però, una cartomante esperta e' in grado, almeno orientativamente, di collocare durante una stesura, gli eventi in uno spazio temporale anche se approssimativo.
Per fare questo occorre la profonda conoscenza di tutti gli Arcani, sia maggiori che minori; ognuno di essi infatti corrisponde ad un periodo di tempo specifico. Gli Arcani maggiori corrispondono ai mesi

( nel prossimo post troverete le corrispondenze esatte) e i minori ai giorni.
Ci sono pero' anche alcuni metodi e stesure, che ci vengono in aiuto, semplificandoci il compito, che possiamo adottare quando vogliamo stabilire quando e se un evento che ci sta a cuore accadrà.
Uno tra i più semplici ed attendibili e' quello chiamato "Il metodo della coppa"
Questa stesura e' usata proprio per stabilire orientativamente i tempi di realizzazione di un determinato evento; e' adatta a rispondere a quesiti secchi e a domande uniche del tipo: Troverò un nuovo lavoro? La mia relazione si trasformerà in fidanzamento/convivenza/matrimonio?, Otterro' il trasferimento?, Otterrò la promozione sul lavoro? ecc.
Vediamo come procedere.
Per questa stesura useremo i soli Arcani Maggiori. Mescoliamo il mazzo concentrandoci sulla domanda che ci preme porre ai Tarocchi ed una volta tagliato il mazzo disponiamo le lame come indicato nella figura sottostante.


La carta numero 22 rappresenterà il consultante ed il suo stato d'animo, le aspettative e le sue emozioni al momento del consulto.
Ora dovrete scegliere mentalmente uno degli Arcani Maggiori (escluso quello che rappresenta il consultante) e chiamarlo a voce alta.
A questo punto inizierete a scoprire le carte della prima fila, da sinistra verso destra, fino ad arrivare all'ultima fila, verificando in che fila si trova l'Arcano scelto.
Sarà la sua posizione ad indicarci se e quando l'evento si verificherà.
Dopo aver trovato l'arcano scelto, procederemo alla lettura di tutti gli arcani che lo precedono e lo seguono; questo ci darà un chiaro quadro di come si evolverò la situazione, degli ostacoli e delle situazioni che si dovranno affrontare per arrivare ad ottenere cio' che desideriamo.
Questo e' naturalmente un metodo molto semplice, adatto a persone poco esperte che però aiuta ad individuare con discreta precisione gli eventi e ci insegna come poterli collocare nel tempo.
Ora tocca a voi cimentarvi nella lettura e per qualsiasi problema o chiarimenti non esitate a postare un commento, sarò lieta di aiutarvi.

VUOI SAPERE COSA NE PENSA SYRIA DEL TUO PROBLEMA? CLICCA QUI

Etichette: , , , ,