Chiunque può imparare a leggere i tarocchi. La Taromanzia è un'arte dove sicuramente contano le innate doti e capacità naturali, ma tutti con molto impegno possono arrivare ad ottimi risultati.
Da premettere è sicuramente che esistono diversi livelli di abilità e diversi livelli di lettura dei tarocchi. Ma anche uno schema semplice delle carte può rivelare ciò che ci aspetta come nostro destino.
Per iniziare è sempre consigliabile utilizzare solo le carte dei trionfi (arcani maggiori), poichè il simbolismo in esse presente è molto più di immediata comprensione. Ovviamente, proseguendo nello studio, è opportuno inserire nel mazzo anche le carte dei semi, poichè esse riescono a dare un arricchimento al consulto che è irraggiungibile solo con gli arcani maggiori.
Una prima fase per imparare a conoscere i tarocchi è lo studio: è necessario conoscere il significato di ogni carta. Questa fase apparentemente noiosa può essere fatta estraendo una carta a caso dal mazzo e vedendo se se conosce il significato.
Una volta imparato il significato delle carte il primo consiglio è questo: non applicatelo rigidamente. Infatti l'interpretazione delle carte non è un'operazione meccanica. Le carte vanno lette alla luce dell'argomento del consulto e a seconda di chi ci sta di fronte.
Per questo motivo ho pensato di realizzare un manuale pratico, semplice ed immediato, che possa aiutarvi ad approcciarvi alla lettura dei Tarocchi con semplicità, assimilandone tutti i contenuti, i significati, e con una guida pratica, imparare ad interpretarli secondo il verso di uscita e la posizione occupata da ogni Arcano nella stesura della croce semplice.Dopo un minimo di pratica, solo con gli Arcani maggiori, si puo' passare a schemi di consultazione delle carte molto più complessi, ricordando pero'sempre che più complesso non significa per forza migliore.
Etichette: corso di cartomanzia, imparare a leggere i tarocchi, manuale tarocchi