Visualizza tarocchi angeli.jpg in una presentazione



Cari Amici, 

 è arrivato il momento di condividere con tutti voi i tarocchi degli Angeli luminosi.

Sono rimasti intatti i significati dei classici tarocchi, ampliando la conoscenza delle figure angeliche di rilevanza, prendendo spunto direttamente dalla Cabala, dai 5 testi sacri di Mosè, il Pentateuco, dal Sepher Ratziel, il libro dello splendore, dalle Gerarchie celesti di Dionigi Areopagita, e dalle opere di Giordano Bruno, il quale ha scoperto la possibilita' di comunicare direttamente con loro.

é stato fatto un lavoro certosino di abbinamento di un nome angelico con la carta corrispondente : una speciale affinita' tra il tarocco e e la caratteristiche dell'Angelo.

I nomi sono assolutamente autentici e antichi e , seppure questo mazzo, creato dopo anni di studi accuratissimi, sia un'innovazione assolutamente unica nel mondo delle carte,  permette di camminare assieme ai nostri guardiani celesti, in un percorso fatto per donarci consapevolezza, conoscenza e crescita interiore.

Gli arcani maggiori sono legati ai nomi , alle virtu' cardinali e alle caratteristiche degli Arcangeli; gli arcani minori invece, sono legati agli Angeli di "seconda luce", ossia alle forze minori , quelle piu' umane, piu' semplici, ma altrettanto profonde e preziose,  dirette a indicarci la luce nelle problematiche quotidiane.

Le carte, per la prima volta nella storia dei tarocchi, sono tonde, come un anello nuziale, dove non c è un inizio e non esiste la fine, perchè tutto è infinito, azzurre come il cielo, la casa del Padre. 

Buona evoluzione attraverso il mondo di queste insostituibili  presenze sempre accanto a noi.


Giada