Metodi di lavoro con I Tarocchi: Contemplazione passiva






Primo Metodo: Contemplazione Passiva.

Care Amiche/ci,
continuiamo in questo post a conoscere i sei metodi di Lavoro con I Tarocchi.
Partiamo con il Primo Metodo definito Contemplazione Passiva.

Questa metodologia di lavoro con I Tarocchi e' la più semplice, ma non per questo la meno efficace.
Dato il suo scarso grado di difficoltà, e' consigliata ai principianti e a coloro che non hanno ancora alcuna confidenza con i Tarocchi.

Il metodo consiste, come indicato dal nome, nell'osservazione, di un Arcano dei Tarocchi, finalizzata a distogliere la mente da qualsiasi altro pensiero che potrebbe procurare distrazione; in tal modo, la mente e' occupata solo dall'Arcano.

L'attenzione, focalizzata in maniera consapevole e volontaria su un Arcano Maggiore dei Tarocchi, consente alla mente di sintonizzarsi sulla frequenza vibratoria caratteristica dell'Arcano stesso, permettendo all'iniziato di distaccarsi dal subconscio e di utilizzare le qualità intrinseche di ciascun Arcano.

Queste qualità sono, per esempio, la forza di volontà nel Bagatto, il potere dell' Imperatore, la roccaforte spirituale della Forza, o l'intuito della Papessa.

Utilizzando questo metodo di lavoro con costanza e in maniera appropriata, l'iniziato può riuscire a ottenere profondi mutamenti della propria personalità.

E' sufficiente dedicare 3-5 minuti al giorno alla contemplazione passiva, un esercizio che consente di modificare gli atteggiamenti, gli stati d'animo e, di conseguenza la personalità dell'individuo.

E' buona norma non superare il tempo di meditazione indicato, poiché la forza che si libera durante tale procedimento poterebbe risultare troppo potente per essere controllata in maniera consapevole e potrebbe provocare instabilità nella vita dell'iniziato.

Cominciate a seguire questo metodo, esercitandovi con costanza; io tornero' presto per parlarvi del secondo metodo.
Un abbraccio a tutti e buon lavoro.
Cartomante Shyria



Testo tratto da " L'arte dei Tarocchi" edizioni Fabbri

Etichette: , , , , , , ,