I Tarocchi mezzo di consapevolezza e cambiamento





L'inconscio spinge ad agire automaticamente, senza pensarci.


Sicuramente ci sono state occasioni in cui avete detto e compiuto cose che probabilmente avreste evitato, se foste riusciti a riflettere.
Forse avete osservato con occhio critico la vostra vita e vi siete chiesti cosa c'e' che non va.


Quel che non va e' il modo in cui vedete, o non vedete, le situazioni.
Avete imparato a interpretare le immagini della vita in maniera molto limitata. Continuerete a interpretarle nello stesso modo finche' un giorno non vi sveglierete e vi chiederete il perche'.


Il modo in cui interpretate le immagini delle vostra vitasi basa su una comprensione limitata.
Se la comprensione aumenta, cresce anche la capacita' di vedere vioi stessi e la vostra vita: cominciate, cioe',a considerarla da una prospettiva piu ampia, acquisendo una maggiore consapevolezza.


I tarocchi danno l'opportunita' di vedere le situazioni da nuovi punti di vista.
Questo semplice cambio di prospettiva ha permesso a tante persone di capire chi sono e cosa vogliono realmente, qual'e' il significato della loro vita e qual'e' il loro posto nel mondo. 
I tarocchi possono aiutare anche a voi a fare lo stesso.

C'e' un detto nella Eterna Saggezza dei Tarocchi ( insegnamenti che trasmettono leggi e principi naturali e universali sempre validi): " Cambia l' immagine e in seguito cambia il risultato"


Dire quindi di usare i Tarocchi per predire il futuro e' limitante ed inesatto;
I Tarocchi ci aiutano a dare forma a un futuro di scelte consapevoli ed a evitare un futuro che sia legato a schemi ormai superati, di cui siamo stanchi, o peggio intrappolati.
Una lettura di Tarocchi deve servire in primo luogo per vedere dentro di noi, negli altri e nelle situazioni della vita.


C' e' un motto che riassume alla perfezione questa idea ." Costruisci il domani attraverso cio' che fai oggi"
Se siete persone che credono che migliorare se stessi oggi, aiuta a costruire un domani migliore,e che il futuro e' nel qui ed ora, i Tarocchi possono darvi molto.



*Citazioni e spunti tratti da " Tarot for dummies" edizione 2009 Arnoldo Mondatori Editore

Etichette: , , ,