Come abbiamo spiegato nei post precedenti, la tarologia e' un arte completamente distante dalla cartomanzia comune, e non deve essere con essa confusa.
La tarologia applica la conoscenza dei tarocchi e si serve del loro aiuto nella psicologia. Usata come supporto infatti alla psicologia per indagare nell' inconscio, nel carattere e nelle difficoltà emotive attraverso gli archetipi ed i significati antichi degli Arcani.
Nel post precedente abbiamo visto Come l'Arcano del Matto viene usato ed interpretato nella tarologia.
Oggi parliamo del Bagatto
Archetipo Universale:
Il bagatto rappresenta la vostra consapevolezza come individui.
Il Bastone indica il ruolo svolto dall'intenzione e dall'attenzione nel trasformare i desideri in realtà. I quattro oggetti sul tavolo simboleggiano il quadruplice processo della creazione: Ispirazione (Bastone) immaginazione ( coppe) discernimento (spada) manifestazione (pentacolo).
Il Bagatto indossa una cappello a falde larghe a forma di otto orizzontale, segno algebrico che indica l'infinito e l'intelligenza illuminata, segno di comprensione dello scopo della vita e di consapevole eternità.
I Piedi del giovane, posti a squadra evocano l'equilibrio dei suoi pensieri, la sua imparziale capacità di giudizio; le energie circolano liberamente grazie ai piedi divaricati. Porta il numero 1 eterno ed indivisibile.
Risponde alle domande: Avete difficoltà a focalizzare l'attenzione?
Migliorare la comunicazione potrebbe essere un vantaggio per voi?
Riuscite ad accettare le vostre possibilità?
A quale cambiamento opponete resistenza o vi state arrendendo?
I vostri pensieri sono confusi?
Siete consapevoli della vostra intima essenza che si esprime attraverso la vostra personalità?Etichette: ARCHETIPI, BAGATTO, CARTOMANZIA, IL MATTO, tarologia kermika