GLI ARCANI MINORI



Se sei alle prime armi con la lettura dei Tarocchi e ti serve un aiuto che chiarisca i tuoi dubbi e ti aiuti a ad avanzare con maggior sicurezza nella tua crescita, Shyria ti pu' dare un valido aiuto.Acquistando L'ebook "Manuale per principianti" oltre ad avere una buona base, da consultare comodamente quando vuoi, che puo' chiarirti molti dubbi, avrai la possibilita' di avere un filo diretto con Shyria tramite questo blog. Potrai postare le tue stese e richiedere pareri e consigli a Shyria, che ti rispondera', seguendoti nella tua crescita.Guarda l'anteprima dell' ebook qui


Gli arcani minori dei tarocchi sono gli antenati dei moderni giochi di carte:Nessuno sa si i 22 arcani maggiori e i 56 arcani minori provengano dallo stesso gioco,ma oggi si pensa che gli arcani minori siano stati aggiunti agli arcani maggiori molto piu' tardi.
Queste 56 carte si dividono in quattro serie;le serie corrispondono ai colori dei giochi attuali:le spade,le coppe,i denari e i bastoni;ogni serie comprende 14 carte,fra le quali ci sono quattro figure e piu' 10 carte numerate dal 10 all'1(asso):Il simbolo di ogni colore viene ripetutosu ciascuna carta per il numero di volte corrispondente al numero portato dalla carta.
Le Spade sono simbolo di potenza,coraggio,e di vittoria,ma anche di lotta e di guerra.La spada porta sia giustizia che distruzione,e' uno strumento di morte;in genere annuncia lotta,difficolta',ostacoli da abbattere.
I bastoni sono allo stesso tempo un'arma e un simbolo di autorita' e di comando;la loro funzione e' direttiva e creatrice.Il Bastone evoca soprattutto lavoro,azione ed anche intelligenza.
Le coppe ricordano il Graal,la cui ricerca tiene un posto preponderante nella lettura dei Tarocchi.La coppa corrisponde al cuore,quindi alle questioni affettive.
I denari rappresentano la ruota,simbolo di creazione e di rinnovamento ed interessano solo la sfera materiale.I denari regolano gli affari,il commercio,i soldi e l'ambizione materiale.
Le quattro figure di ogni colore sono:il re,la reggina,il cavaliere,e il fante.Le carte figurative vengono spesso impiegate,in diversi giochi,per rappresentare il consultante e il suo partner a seconda dell'eta',dello status sociale e perfino delle caratteristiche fisiche,anche queste differenziate per mezzo del seme:i capelli e occhi bruni per le figure di bastoni e di spade,chiari per quello delle coppe e dei denari.

Se hai dei dubbi chiama Shyria clicca qui

Etichette: , , , , ,