Arcano Personale: L'Eremita e la Ruota della Fortuna

Continuiamo ad approfondire l'argomento dell'Arcano Personale, spiegandone il significato rispetto alla sfera emotiva e psicologica.
Gli ultimi due Arcani di cui ci siamo occupati erano il Carro e L'Innamorato;
oggi andremo ad approfondire l' Arcano dell'Eremita e quello della Ruota della Fortuna.



L'Eremita, aspetto Intellettuale:
L'Arcano si riferisce ad una mente analitica che osserva, medita, e sintetizza, fino a dare la risposta più appropriata ai problemi e alle circostanze che si presentano.
E' l' uomo prudente, studioso e autodidatta, che ha accumulato la giusta esperienza ed e' in grado di trovare le proprie risposte. L'Eremita allude alla presenza di di una persona altruista e benevola, anche se riservata, pudica e di carattere distaccato.


L' Eremita, aspetto emotivo:
Con la comparsa dell'Eremita come Arcano personale ci troviamo difronte ad una persona riflessiva, che sa ascoltare e capire, ma in ogni momento fedele ai suoi principi.
Non aspettiamoci mai da queste persone, colpi di testa, cambiamenti repentini o capacità di andare oltre le regole.
A volte possono risultare persone troppo conservatrici, meticolose, pero' sempre affidabili e concrete.
Questo Arcano indica capacità di studio, riflessione e ricerca, simbolo di austerità e lealtà.

Le professioni: Ricercatori, studi universitari legati alle discipline filosofiche, matematiche, psicologi, psichiatri, erboristi, archeologi, un archivista, ingegneri minerari.



La Ruota della Fortuna, aspetto intellettuale:
La carta mette n evidenza le qualità creative e di improvvisazione, indica inoltre , apertura mentale e capacità di adattamento.
Indica una persona generosa e poliedrica,, che vive costantemente un processo di rinnovamento e cambiamento sempre aperto alla scoperta ed alla crescita.

La ruota della fortuna, aspetto emotivo:
Questo Arcano rappresenta l'uomo che affronta e sperimenta continuamente nuove forme di conoscenza, curiosità, e giovialità sono le sue caratteristiche.
Spesso troppo effervescenti, ed innovatori incapaci di fermarsi troppo a lungo su un percorso.
Abilità e creatività lo contraddistinguono, rischia però di annoiarsi e perdere interesse per cio' che aha intrapreso, diventando cosi' scostante e poco affidabile.

Le professioni: Tutte le professioni artistiche, spettacolo, arte, coltura, settori meccani ed innovazione, sperimentazione, comunicazione, politica e diplomazia.



Etichette: , , , ,