Il due di bastoni e' una lama degli Arcani Minori che al contrario di quanto si possa pensare e' molto positiva quando nella stesura si presenta al rovescio, piuttosto che al dritto.
Quando questa lama infatti sortisce al rovescio, ci preannuncia sempre delle belle novità, delle sorprese e degli eventi inaspettati, che irromperanno nella nostra vita in modo rapido ed a volte dirompente.
Il due di bastoni rovesciato infatti ha un significato istantaneo, cioe' di qualcosa di rapido e disatteso, un cambiamento piacevole o una gioia inattesa che ci coinvolgerà nel giro di poco tempo.
Potrà essere quindi un ritorno d'amore, una gravidanza, un lavoro trovato inaspettatamente, o semplicemente un cambiamento piacevole e positivo.
E' una lama che si lascia influenzare poco dalle carte vivine, apportando sempre una ventata di novità piacevoli, spesso sotto forma di veri e propri eventi straordinari.
Tutto questo però solo se questa lama sortisce nella stesura al rovescio.
Se invece il due di bastoni si presenta nel suo dritto, il significato cambia totalmente ed in senso negativo, provocando quasi sempre rimpianti, amarezze, dubbi, incertezze e perdita di speranza.
Al dritto i cambiamenti predetti da questo arcano minore, saranno negativi: un distacco, una delusione, amarezza e rimpianti.
Solo in rari casi e se accompagnata da arcani positivi, piò significare equilibrio raggiunto, e risultati ottenuti dopo tanto impegno.
Se invece e' circondata da arcani negativi, questa carta aumenta la sua negatività e quindi i cambiamenti che ci annuncerà saranno in senso peggiorativo e ci segnalerà turbamenti, gelosia affanni in generale.
Vediamo alcuni abbinamenti del due di bastoni al dritto con degli arcani negativi:
con il Diavolo, un abbandono, con la Morte, una separazione definitiva, col cavaliere di bastoni al rovescio, un abbandono repentino in amore.
Il due di bastoni rovesciato invece abbinato per esempio agli Amanti ci indica una novità in amore, col due di coppe al dritto, soddisfazioni in amore,con il Carro, una vincita o una entrata di denaro cospicua.
Auguriamoci percio' che, qualsiasi sia il tema del nostro consulto, di incontrare il due di bastoni al rovescio nella nostra stesura.
Se desiderate mettere in pratica questi insegnamenti vi consiglio il mio ebook potete vederne qui un anteprima Manuale pratico di cartomanzia per principaintiEtichette: ARCANI MINORI, GLI AMANTI, IL DIAVOLO, il due di bastoni, il due di coppe, LA MORTE, LAME