Un matrimonio? Una convivenza?Un Fidanzamento? Il cinque di denari nei Tarocchi


Spesso si interrogano i Tarocchi per problemi d'amore, per essere rincuorati riguardo i dubbi sulla nostra relazione o per sapere se il nostro partner ci ama veramente e conoscere le sue intenzioni verso di noi.
A volte però, seppur stiamo vivendo una storia bella e soddisfacente e non abbiamo problemi particolari, vorremo sapere se questa relazione sfocerà in un matrimonio, una convivenza o un fidanzamento; ci rivolgiamo quindi ai Tarocchi per porre il quesito che ci sta a cuore.
Vediamo allora in questo post, come i Tarocchi ci parlano e ci segnalano nelle stesure di un rapporto caratterizzato da amore, tenerezza e se tutto ciò sfocerà nel matrimonio.
Certo gli Arcani, sia tra i maggiori che tra i minori, che ci parlano d'amore sono tanti, come tante sono le combinazioni; ma una lama degli Arcani Minori che nel suo verso dritto più ci indica una situazione sentimentale positiva e fruttuosa e' il cinque di denari
Questa carta nel suo significato intrinseco si riferisce alla persona che ama il consultante, può essere
dunque l'amante, il fidanzato, il corteggiatore ed annuncia sempre una relazione felice ed importante, come appunto il matrimonio, la convivenza o un fidanzamento.
Sempre e solo nel suo verso al dritto, essa e' benevola anche su altri campi della vita come il lavoro, l'aspetto economico, psicologico, dove predice sempre una soluzione positiva, un miglioramento per i problemi che affiggono il consultante.
Ad esempio se provenite da un periodo critico, la presenza di questa carta vi indicherà che vi si prospetta un netto miglioramento, una schiarita che vi permetterà di riprendere fiato.

Ma torniamo all'aspetto sentimentale, l'incontro di questa la ma al dritto con la Ruota della Fortuna anch'essa al dritto, possiamo essere certi che la nostra relazione andrà incontro ad un consolidamento; con le Stelle ci aspetta un amore profondo, con l'Imperatore un corteggiatore serio affidabile e molto innamorato.
Il Cinque di denari però, così tanto benevolo al dritto, perde tutta la sua benevolenza se si presenta al rovescio.
Infatti in questa posizione, questa lama ci indica confusione, disordine emotivo,delusione in campo sentimentale, turbamenti e molta indecisione.
Questa lama al rovescio abbinata ad altri arcani poco positivi, come la Torre, la Luna, la Temperanza al rovescio, può presagire separazione, problemi economici, fallimenti di imprese e progetti.
La cosa importante però e' che essa indica sempre che le problematiche del consultante derivano dalle stesse sue azioni,e non imputabili ad altri.
Quindi nella stesura, qualunque sia la domanda, auguriamoci di trovarla sempre al dritto ed accompagnata da Arcani positivi e be auguranti.

Etichette: , , , , ,