Riprendiamo in questo post l'argomento della Reincarnazione e dei Legami Karmici.
Abbiamo trattato nel post precedente l'argomento della legge del Karma, dei debiti Karmici e della reincarnazione.
In questo post voglio approfondire l'argomento della reincarnazione, che più incuriosisce, cioè quello delle anime gemelle.
Ognuno di noi ha dei compagni spirituali, con cui instaura rapporti diversi da quelli che si instaurano normalmente con tutte le altre persone che incontra nella vita.
I nostri compagni spirituali si possono suddividere in tre gruppi
- ANIME COMPAGNE
- ANIME GEMELLE
- ANIME DI FIAMMA GEMELLA
Le Anime Compagne: sono persone con le quali nella vita passata si e' instaurato
un buon rapporto, o a cui abbiamo fatto un favore o abbiamo fatto del bene, e loro ci aiutano in questa vita. Le anime compagne sono dunque quelle persone che ci aiutano, ci danno una mano, ci confortano e ci guidano in questa vita.
Le anime compagne sono persone con le quali abbiamo un rapporto di amicizia, una sintonia speciale, oppure persone che incontriamo per caso, in un momento di particolare difficoltà, come una sorta di angelo salvatore.
I Rapporti con queste persone di solito sono brevi e passeggeri, durano poco; se durano a lungo esse possono trasformarsi in anime gemelle in una seconda vita.
Le Anime gemelle: sono le anime compagne con le quali si instaura un rapporto più profondo e continuativo; sono i nostri amici speciali di questa vita.
Sono quelle persone con cui ci troviamo immediatamente in sintonia e ci troviamo immediatamente a nostro agio. Quante volte ci sarà capitato di dire, o di pensare di una persona appena conosciuta "Mi sembra di averla sempre conosciuta"; questo perchè sono persone con le quali abbiamo avuto un buon rapporto nella vita passata e reincontrandole il nostro rapporto riprende da dove si era interrotto.
Le Anime di fiamma gemella: Essa e' una sola, ed e' l'altra parte del nostro spirito. E' il nostro unico compagno spirituale, con il quale abbiamo vissuto tante altre vite.
Spesso si ha la fortuna di reincontrarlo e riconoscerlo subito e quando succede avvertiamo subito un attrazione speciale, il classico colpo di fulmine. Nasce con esso subito un rapporto speciale, intimo, complice ed il sentimento e' reciproco; l'anima di fiamma gemella e' una persona speciale, in alcuni casi può essere anche un nostro fratello gemello nella vita passata. Spesso con la persona dell'anima fiamma gemella ritroviamo anche somiglianze fisiche, soprattutto nei lineamenti e negli occhi; inoltre le aure sono unite da un unico arco di energia.
Purtroppo non e' detto che le anime di fiamma gemella si incontrino in ogni vita, puo' capitare quindi di cercarla una vita intera e non incontrarla mai, pur rimanendo con essa collegati inconsciamente.Di solito due anime di fiamma gemella si incontrano quando sono giunte allo stesso stadio di evoluzione.
Condigli di lettura: Approfondisci l'argomento
Etichette: anime compagne, anime di fiamma gemella, Anime gemelle, legami karmici, reincarnazione