LE STESURE:LA CROCE CELTICA

Dopo avervi illustrato,nei post precedenti,come utilizzare i Tarocchi per una lettura ,illustrandovi il metodo della Croce Semplice,e la Stesura Semplice per la Coppia,oggi vi illustrero' un dei metodi piu' usati e idonei per rispondere a domande di carattere generale o per vedere il decorso tendenziale di una certa situazione.Il Metodo della Croce Celtica.
La Croce Celtica,e' un metodo universale,adatto a tutte le domande,vi si possono riscontrare oltre agli sviluppi di una situazione,gli aspetti reconditi e l'individuazione delle cause.
E' un metodo a cui si puo' ricorrere quando si e' incerti su quale tipo di lettura sia piu' adatta per rispondere ad una determinata domanda.
Personalmente e' il metodo che preferisco usare all'inzio di un consulto,perche'mi consente di avere un quadro generale della situazione, mi da' suggerimenti e riesco a cogliere tutti gli indizi ,anche quelli piu' nascosti,di una questione e delle persone coinvolte,per poi passare se necessario all'approfondimento dei vari aspetti e delle particolari problematiche con metodi piu' specifici.
Procedimento
Essendo questo un metodo che permette di utilizzare sia i soli Arcani Maggiori che tutto il mazzo,consiglio ai meno esperti di utilizzare almeno le prime volte solo i 22 Arcani Maggiori.
Mescoliamo quindi il mazzo,come siamo abituati a fare normalmente,ripetendo mentalmente la domanda a cui vogliamo che i Tarocchi ci forniscano la risposta.
Aprite a ventaglio le carte sul tavolo e scegliete 10 carte(badando di rispettare nel riformare il mazzo l'ordine in cui esse sono state estratte).
A questo punto le disponiamo sul tavolo seguendo lo schema sotto riportato

Se sei alle prime armi con la lettura dei Tarocchi e ti serve un aiuto che chiarisca i tuoi dubbi e ti aiuti a ad avanzare con maggior sicurezza nella tua crescita, Shyria ti pu' dare un valido aiuto.Acquistando L'ebook "Manuale per principianti" oltre ad avere una buona base, da consultare comodamente quando vuoi, che puo' chiarirti molti dubbi, avrai la possibilita' di avere un filo diretto con Shyria tramite questo blog. Potrai postare le tue stese e richiedere pareri e consigli a Shyria, che ti rispondera', seguendoti nella tua crescita.Guarda l'anteprima dell' ebook qui

Interpretazione

Queste prime due carte danno la risposta principale a cio' che e' la situazione al momento del consulto. Queste due carte in sintesi,ci dicono cosa la testa ed il cuore hanno da dire riguardo la faccenda in questione. Per concludere le carte che forniscono la previsione si trovano esclusivamente sui posti 6 e 10.Tutte le altre ci danno indicazioni importanti,integratici e chiarificatrici sull'ambito del problema e sui motivi nascosti che hanno causato la domanda.
Anche in questa stesura,come in tutte le altre,avremo il consiglio dei tarocchi,sommando tutti gli arcani;L'arcano che uscira' sara' il consiglio che i tarocchi ci fornisce rispetto alla domanda posta.


Etichette: , , , , ,